Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Clamoroso in D: il TAR sospende l'esclusione del Giarre, slittano i calendari del campionato 22-23

Clamoroso in D: il TAR sospende l'esclusione del Giarre, slittano i calendari del campionato 22-23TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 agosto 2022, 13:49Serie D
di Claudia Marrone

Sembrava una settimana tranquilla per la Serie D, con i calendari attesi non oltre ieri, ma il TAR del Lazio ha fatto sì che tutto fosse bloccato. Motivo? Lo stesso TAR ha rimesso in corsa per la categoria il Giarre, che era stato escluso dal torneo 2022-23 dopo la bocciatura della Covisoc dovuta al mancato pagamento degli emolumenti nei tempi previsti.

Sia chiaro, il provvedimento non è ancora definitivo, è stata intanto solo sospesa l'efficacia dello stessa in attesa di discuterne giudiziaria, ma l'udienza è fissata al prossimo 7 settembre, giorno successivo a quello già stabilito per il via del campionato (4 settembre). C'è quindi da risolvere questo noto, perché, per pareggiare i conti, in caso di riammissione del Giarre, la LND dovrà procedere con un ulteriore ripescaggio, probabilmente del Giorgione (società veneta della provincia di Treviso).

Situazione analoga a quella che si sta vivendo in C dopo il ricorso del Campobasso, che ha "scomodato" persino il Consiglio di Stato, che il prossimo 25 agosto darà sentenza sul fatto: a ora l'esclusione dei molisani dal torneo di terza serie è sospesa, e il campionato di C slittato al 4 settembre.

Primo piano
TMW Radio Sport