Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia Serie D, decisa la finale: si affronteranno Follonica Gavorrano e Trapani

Coppa Italia Serie D, decisa la finale: si affronteranno Follonica Gavorrano e Trapani
giovedì 21 marzo 2024, 10:04Serie D
di Claudia Marrone

Tempo di Coppa Italia per la Serie D, che, quando il weekend di calcio si avvicina, ieri sera ha definitivamente mandato in archivio le semifinale di ritorno, con il match che ha contrapposto Trapani e Imolese: le due formazioni partivano dal 2-1 dell'andata in favore della truppa siciliana, che ieri, solo con un rigore all'80', ha superato i rossoblù emiliani. 1-0, quindi, il finale, con il Trapani che ha staccato il pass per la finalissima, che darà poi diritto alla certa partecipazione al prossimo torneo di quarta serie.

Dopo i siciliani, però, sperano di non trovarsi, considerando che sono in vetta al Girone I, con 11 punti di vantaggio sulla seconda classificata, il Siracusa, che sembra però aver rinunciato all'idea di tentare lo sgambetto a una diretta concorrente per altro imbattuta nelle 28 gare finora giocate. E, ironia della sorte, l'avversaria del Trapani sarà un'altra attuale capolista, il Follonica Gavorrano, che primeggia in un raggruppamento, il Girone E, dove anche Pianese e Livorno hanno velleità di promozione e che ha battuto il Varesina nello step antecedente all'ultimo atto.

L'appuntamento per la finale è fissato al 26 maggio, quindi ben dopo la fine del campionato, e tutto potrà ovviamente succedere, le posizioni di classifica potrebbero cambiare; a ora, però, due prime. E uno spettacolo comunque assicurato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile