Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto"

Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto"
mercoledì 8 maggio 2024, 14:19Serie D
di Luca Bargellini

A tre anni dal fallimento della precedente società la città di Carpi torna in Serie C. La formazione emiliana, fresca vincitrice del Girone D di Serie D, si è infatti riconquistata il titolo per prendere parte al campionato i terza serie per la stagione 2024/2025.

"Sapevamo fin dall'inizio che Carpi era una piazza che voleva fortissimamente la C - ha raccontato ai microfoni di TuttoC.com l dg biancorosso Enrico Bonanzini -. Questa proprietà con questo presidente voleva fortissimamente riportarla tra i professionisti, però non era un obiettivo dichiarato e non era un obiettivo perentorio. Sapevamo che all'inizio della stagione c'erano squadre che si erano attrezzate in maniera importante come la Pistoiese, l'Aglianese e il Ravenna, quindi sapevamo di essere in un girone molto competitivo, ma assolutamente non con la coccarda di favoriti. Eravamo molto speranzosi di essere competitivi fino alla fine, non volevamo essere troppo distaccati a gennaio, ma giocarcela fino alla fine: questo era il vero obiettivo".

Adesso spazio alla ripartenza in Serie C. "Riprenderemo lavorando perché noi non abbiamo mai staccato un minuto: ci siamo messi subito al lavoro per cercare di essere pronti perché la Serie C - bene o male - è un pianeta diverso e il presidente ha fortissimamente voluto questa promozione. Ci stiamo strutturando, stiamo studiando, abbiamo attivato già i primi rapporti per le prime verifiche degli impianti e siamo al lavoro. Ecco: siamo in trincea. Abbiamo festeggiato domenica sera, ma ieri eravamo già in ufficio la mattina prestissimo".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile