Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: la new entry Caprile fra i pali. Larrivey guida l'attaccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 agosto 2022, 21:12Serie B
di Tommaso Maschio
focus

La Top 11 di Serie B: la new entry Caprile fra i pali. Larrivey guida l'attacco

Dopo la 1^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali spazio al barese Caprile, difesa tre con Cassandro al fianco di Botteghin e Adorni. Centrocampo con Rohden e Collocolo in mezzo, mentre Rivas e Mihaila agiscono come laterali in uno schieramento molto offensivo. In avanti Portanova e Baldini affiancano Larrivey. Questa la formazione schierata con il 3-4-3:

Caprile (Bari) 7 - Il portierino del Bari si rivela decisivo, salvando su Mihaila e Bernabé (due volte) e tenendo a galla i suoi: sul pareggio di oggi c'è sicuramente la sua firma.

Cassandro (Cittadella) 7 - Non fa mai mancare la spinta da quel lato, costringendo Jureskin sulla difensiva. Si procura il rigore del sorpasso.

Botteghin (Ascoli) 7 - Ha il merito di sbloccare il match (e il campionato) dell’Ascoli con una bella incornata sugli sviluppi di un corner. In difesa si mette in mostra per chiusure puntuali e per un’ottima fase di impostazione.

Adorni (Brescia) 7 - E' uno dei migliori difensori del campionato, lo dimostra anche stasera.

Rivas (Reggina) 7,5 - Un gol, un assist e un palo che grida vendetta. Serata da incorniciare per l'asso pigliatutto del reparto d'attacco amaranto

Rohdén (Frosinone) 7,5 - Lavora certosinamente lungo l'out di destra firmando, in maniera rapace, la rete che sblocca l'incontro.

Collocolo (Ascoli) 7.5 - Migliore in campo. Ottima prestazione in entrambe le fasi e, soprattutto, suo il gol che ha deciso la partita.

Mihaila (Parma) 7 - Inizia molto forte, correndo di qua e là creando problemi alla difesa del Bari. Va a segno anche con il gol del 2-2, sfruttando un errato posizionamento della barriera barese.

Portanova (Genoa) 7 – Pericolosissimo in campo aperto, con il Venezia che se lo perde in più di una circostanza. Freddissimo sul gol, nella seconda chance è bravo anche Joronen.

Larrivey (Cosenza) 7 – Fa molto lavoro sporco in fase di non possesso e sui calci da fermo. Come un rapace approfitta dell'errore di Tello e decide la gara.

Baldini (Cittadella) 7 - Svaria parecchio cercando la posizione migliore per incidere e riesce a trovarla firmando la rete del pareggio. Calcia due rigori, sbaglia il primo ma non ha paura di tornare sul dischetto.