Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Davide Brivio

…con Davide BrivioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 5 gennaio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Ripetersi non è mai facile. Ancora oggi il Napoli è una grande squadra con ottime individualità. Questa sosta gli servirà per ribaltare la situazione”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore di - tra le altre - Atalanta e Verona, Davide Brivio, oggi vice allenatore della Primavera del Lecco.

In azzurro intanto potrebbe arrivare Samardzic.
“Un ottimo giocatore, un profilo che nella rosa del Napoli ci può stare”.

Che mercato si aspetta in questa sessione?
“Niente grossi colpi. Mi aspetto che le società comprino ciò che serve. L’Inter ha una rosa forte, la Juve se la giocherà. Ci saranno dei correttivi”

E la sua ex Atalanta?
“È una squadra forte, una rosa ormai consacrata, competitiva. Se i centravanti stanno bene può dire la sua. Sul mercato forse servirebbe qualche pedina per avere dei ricambi. Ma con un mister come Gasperini si può limare il gap”.

E lei? Pronto per il salto tra i grandi?
“Sto facendo esperienza al Lecco. L’anno prossimo mi piacerebbe un’esperienza da primo, intanto penso a cercare di capire quale potrebbe essere il mio ruolo. Sono giovane, ho voglia di imparare. Mi piacerebbe prendere il patentino UEFA A”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile