Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

…con Davide Dionigi

…con Davide Dionigi TUTTOmercatoWEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
Alessio Alaimo
autore
Alessio Alaimo
domenica 30 marzo 2025, 00:00A tu per tu

“Napoli-Milan? Il Napoli si gioca le ultime chance, deve cercare di fare il risultato pieno in tutti i modi e quindi affrontare il Milan nel migliore dei modi”. Così a TuttoMercatoWeb.com Davide Dionigi in vista della partita di questa sera tra il Napoli e il Milan.

Che partita si aspetta?
“Per il Napoli non è facile perché comunque il Milan con il mercato di gennaio ha preso giocatori forti e si è rinforzato anche se è ancora altalenante. È una partita indecifrabile ma mi aspetto un Napoli coriaceo”.

Per il Napoli è l’ultima chiamata.
“Sì e per questo difficilmente sbaglierà l'atteggiamento alla partita. Poi il risultato è figlio di tante variabili”.

Sulla carta per lo Scudetto l’Inter è favorita e i tre punti di vantaggio pesano.
“Il Napoli deve inanellare una serie di vittorie, deve provarci fino alla fine, vincere con il Milan e provare a vincerle quasi tutte. Se guardiamo il calendario è leggermente a favore degli azzurri. Bisogna provarci”.

Serie B: è crisi Samp che perde contro il
Frosinone e sprofonda. Il Pisa vince ancora e il Palermo oggi sfida la Salernitana…

“Lassù i giochi sono fatti con Pisa e Sassuolo che viaggiano verso la Serie A. Nelle zone basse invece è tutto aperto. Difficile spiegare il momento della Sampdoria: l’organico per la categoria è davvero forte. Oggi la corsa alla retrocessione è davvero rischiosa, mancano poche partite e uscirne diventa difficile. Tra le delusioni metto il Palermo: ha uno organico impressionante e deve centrare i playoff per poi giocarsela nel miglior dei modi”

Il Frosinone risale…
“Con l’arrivo di Bianco ha dato una sterzata. Probabilmente prima le cose non giravano, Bianco oggettivamente ha dato veramente un cambio importante e ha valorizzato una squadra forte che era stata costruita per vincere, i valori adesso stanno venendo fuori”.

L’uomo mercato della B?
“Pochi dubbi: Pio Esposito”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile