Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Fernando Rubinho

…con Fernando Rubinho
mercoledì 10 gennaio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Samardzic è un giocatore giovane che in una piazza come Napoli può far emergere le sue grandi potenzialità. È interessantissimo da vedere e giocare a Napoli alza il livello personale”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex portiere di - tra le altre - Genoa e Juventus, Fernando Rubinho, oggi operatore di mercato.

Samardzic conteso tra Tottenham e Bayern. C’era il Napoli in pressing…
“Sta facendo bene. Ha indossato la maglia del Genoa come piace al tifoso genoano. Il Napoli in difesa soffre, serve qualcuno, trovare il profilo giusto è complicato. Dragusin poteva essere l’ideale”.

Che mercato è?
“Tutti cercano calciatori di cui sono carenti da inizio anno. Tante squadre in estate cercavano dei terzini, a mercato chiuso non hanno preso un vero calciatore in quel ruolo e adesso cercano dappertutto. Il mercato è sempre difficile. Soprattutto quello di riparazione. E devi sempre trovare un compromesso”.

Portieri in Serie A: su chi punta?
“Mi è sempre piaciuto e si sta confermando anche adesso Di Gregorio: per me è una certezza. Carnesecchi sta facendo bene all’Atalanta, ha la fiducia del mister. Poi c’è Meret che è sempre una sicurezza”.

E in Serie B?
“Mi era piaciuto Sarr della Cremonese, era stato offerto Timo Horn ai grigiorossi ma hanno fatto altre scelte. Bene anche portieri come Pigliacelli e Fulignati che stanno facendo cose buone. Poi c’è anche Bardi che è una sicurezza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile