Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

...con Joao Silva

...con Joao Silva TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Gaetano
Alessio Alaimo
autore
Alessio Alaimo
domenica 24 maggio 2026, 01:02A tu per tu

"Mi dispiace tanto per il Bari, davvero. Sono triste". Così a TuttoMercatoWeb.com mastica amaro l'ex attaccante dei galletti, Joao Silva, per la retrocessione della squadra in Serie C.

La retrocessione pesa...
"Parliamo del Bari. Storia, tradizione. Una tifoseria fantastica, uno stadio da Serie A. Se guardiamo questo la retrocessione è triste sotto tutti i punti di vista. E anche per la Serie B che perde un club prestigioso".

Cosa è successo, da fuori?
"Guardavo la classifica e via via la squadra dava l'idea di non poter risalire la china. Non so cosa sia successo. Sicuramente sono molto dispiaciuto. Sono mancate cattiveria e rabbia. Poi il campionato di B è migliorato molto, non puoi permetterti di mollare. Ad esempio pensavo che il Palermo andasse in Serie A, invece ha perso il confronto con il Catanzaro. La B è tosta".

Come ripartire?
"Non ho mai giocato la C, ma immagino sia tosta. Serviranno investimenti giusti per risalire il prima possibile. La gente di Bari vuole tornare subito lassù".

E lei?
"Gioco in Serie B, in Portogallo. Ho un altro anno di contratto".

Ci pensa al ritorno in Italia?
"Ho un altro anno, sto bene. Mi sento bene. E qui mi trovo a mio agio. Mai dire mai, ma ho un contratto e sto bene qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile