Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Afeltra: "Milan, in Italia solo la multa. Ma con la UEFA rischia le coppe"

Afeltra: "Milan, in Italia solo la multa. Ma con la UEFA rischia le coppe"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 14:28Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Braglia:" Questa vicenda in prospettiva può influire sui calciatori." Ravezzani:" Il MIlan rischia sanzioni in campionato e in Europa." Impallomeni:" Con la il mondiale la Juve farà un mercato di livello." Afeltra:" Il Milan rischia una multa, il problema è in Europa."
00:00
/
00:00

L'avvocato Roberto Afeltra a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei casi più spinosi del calcio italiano. E in particolare dell'indagine sulla compravendita del Milan e le perquisizioni della GdF avvenute ieri: "Questa cosa non nasce dalla cessione Elliott-RedBird ma dalla decadenza della cessione del Milan di Berlusconi e Yonghong Li, con la vicenda che poi è stata archiviata. Oggi cosa accade? A livello federale al Milan può costare al massimo una multa. All'ad del Milan viene contestato solo la mancata comunicazione di notizia alla Federcalcio. Il preliminare di vendita si può risolvere in qualunque momento e per me non doveva essere comunicato subito, ma visto che il Milan dopo agosto 2022 ha comunicato tutto, credo che al massimo possa avere una multa. Il problema serio è la partecipazione alle prossime coppe.

La UEFA prevede il divieto di comproprietà e la proprietà del Milan viene passata a RedBird ad agosto 2022 solo per il 99,93%, con lo 0,7% per Elliott. E questo può mettere nei guai il Milan. Ci sono indizi per la simulazione di vendita: i 550 milioni vengono finanziati dal venditore al compratore al 7% di interesse da restituire in appena 3 anni. E poi ci sono le componenti del nuovo CdA che sono direttamente collegate alle componenti che fino al giorno prima erano collegate ad Elliott. Se il Milan non va nelle coppe europee, l'Italia perde il posto, non subentra un'altra squadra. Ma credo che sarà difficile che venga escluso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile