Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jake Daniels fa coming out, le istituzioni calcistiche inglesi: "Ha il nostro sostegno"

Jake Daniels fa coming out, le istituzioni calcistiche inglesi: "Ha il nostro sostegno"
lunedì 16 maggio 2022, 18:56Altre Notizie
di Ivan Cardia

Dopo il coming out di Jake Daniels, al giovane attaccante del Blackpool arriva il sostegno delle istituzioni calcistiche del Regno Unito. L'assocalciatori (PFA) ha diramato un breve comunicato in cui ha affermato: "Siamo estremamente orgogliosi di Jake e abbiamo lavorato con lui e il suo club. Ha il supporto completo di tutti alla PFA".

È intervenuto anche Trevor Birch, amministratore delegato dell'EFL, la lega che organizza i campionati di livello inferiore alla Premier League: "Fare coming out pubblicamente nel calcio professionistico avrà richiesto grande coraggio e ho una grande ammirazione per la decisione di Jake Daniels di farlo. Questo senza dubbio servirà da ispirazione per le persone di tutto il mondo e Jake ha il pieno sostegno dell'EFL.

Come nostro sport nazionale, il calcio ha un ruolo enorme da svolgere mentre cerchiamo di promuovere l'uguaglianza di tutte le forme. Speriamo che questo momento ci aiuti a portarci avanti verso un'epoca in cui la rappresentanza LGBTQ+ a tutti i livelli del gioco professionistico maschile è la norma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile