Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Camerun come la Spagna: i club chiedono alla FIFA la testa del presidente Samuel Eto'o

Camerun come la Spagna: i club chiedono alla FIFA la testa del presidente Samuel Eto'oTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 settembre 2023, 23:03Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

In Camerun è scoppiato il caso Samuel Eto'o. Da parecchi mesi al centro di discussioni e polemiche, anche per i mai dimenticati dissidi col capitano della Nazionale André Onana durante il Mondiale in Qatar, il presidente della Federcalcio camerunese nelle ultime settimane è alle prese con l'accusa di corruzione.

Proprio per questo motivo la Camerun Professional Football League (LFPC), ovvero l'organizzazione che riunisce i club del Paese africano, nelle scorse ore ha inviato una lettera al presidente della FIFA Gianni Infantino chiedendo un procedimento ai danni dell'ex attaccante. "Un’etica per l’Africa e un’etica per l’Europa?", si legge dalla lettera con una chiara allusione a quanto accaduto a Luis Rubiales in Spagna.

"Perché con Rubiales avete agito e in questo caso no?", è la chiosa della lettera indirizzata anche a Patrice Motsepe, presidente della CAF (la Confederazione di calcio africano).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile