Cercato dalla Roma alla fine ha ha scelto la Spagna: fatta per Deossa al Real Betis

Nelson Deossa sarà un nuovo giocatore del Real Betis. Il centrocampista colombiano del Monterrey, ha scritto il giornalista esperto di calciomercato Matteo Moretto sul proprio profilo X, è pronto a firmare un contratto quinquennale con il club andaluso. Accordo chiuso tra le parti: i due club stanno attualmente completando lo scambio di documenti, con l’ufficialità attesa nelle prossime ore.
Deossa rappresenta un investimento a lungo termine per il Betis, che punta forte sul suo potenziale tecnico e fisico. L’operazione segna un ulteriore passo della società nel rafforzamento del centrocampo in vista della nuova stagione, dopo l'addio dello statunitense Johnny Cardoso in direzione Atletico Madrid.
Messosi in mostra con la maglia del club messicano durante il Mondiale per Club, Nelson Deossa era finito nel mirino anche di alcune squadre Italiane. In particolare c'erano stati degli approcci da parte della Fiorentina e soprattutto della Roma, che però si sono conclusi in un nulla di fatto. Nel futuro del classe 2000 c'è comunque l'Europa, in particolare la Spagna, dove lo attendono i vice campioni in carica della Conference League.
