Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, è fatta per un altro talento brasiliano: Pedro Lima firmerà fino al 2029

Chelsea, è fatta per un altro talento brasiliano: Pedro Lima firmerà fino al 2029TUTTO mercato WEB
venerdì 14 giugno 2024, 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

La fumata bianca è arrivata. Come riporta As>, Pedro Lima ha scelto il Chelsea: il giovane terzino destro brasiliano, che era finito nel mirino anche del Real Madrid, sarà un nuovo giocatore dei londinesi. La trattativa con lo Sport Recife si è chiusa nelle scorse ore: i brasiliani riceveranno 7,5 milioni di euro più tre di bonus, mentre il calciatore firmerà un contratto fino al 2029 e guadagnerà 800.000 euro a stagione.

Pedro Lima compirà 18 anni il prossimo 1 luglio e questo gli permetterà di effettuare il salto immediato in Europa, anche se non giocherà subito in Premier League. Dovrebbe essere prestato allo Strasburgo, club di proprietà di Todd Boehly, per adattarsi al calcio del Vecchio Continente.

Il possibile approdo di Pedro Lima nella capitale sarebbe il quarto in totale dal Brasile negli ultimi 18 mesi per il Chelsea. A gennaio 2023 era stato ingaggiato Andrey Santos del Vasco da Gama, pagato 12,5 milioni di euro, mentre la scorsa estate è toccato a due giocatori del Santos, l'esterno mancino Ángelo Gabriel (per 15 milioni di euro) e Deivid Washington, attaccante pagato 16 milioni di euro. Inoltre, un mese fa è stato trovato l'accordo con il Palmeiras per il trasferimento di Estevao Willian, 16enne esterno offensivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile