Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barcellona ha il suo Kakà: Diarra giocherà con la seconda squadra fino a dicembre

Il Barcellona ha il suo Kakà: Diarra giocherà con la seconda squadra fino a dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 gennaio 2024, 10:21Calcio estero
di Michele Pavese

La notizia era nell'aria già da diversi mesi, ora è arrivata l'ufficialità. Il Barcellona ha ingaggiato Ibrahim Diarra, uno dei migliori giocatori dell'ultimo Mondiale Under 17 che si è svolto in Indonesia, dove ha segnato 5 gol (più 4 assist) con la nazionale del Mali, trascinata fino alle semifinali.

Il trasferimento del promettente attaccante 17enne, che solitamente gioca come ala destra, è stato confermato dal suo club, l' Academie Africa Foot: "Ibrahim Diarra, detto Kaká, trascorrerà un periodo di formazione a Barcellona nell'ambito della nostra collaborazione con il club catalano. Gli auguriamo coraggio e successo in questa nuova tappa".

Diarra firmerà il contratto nel dicembre 2024, quando compirà 18 anni (una formula simile a quella utilizzata con Vitor Roque o dal Real Madrid con Endrick). Le norme della FIFA vietano infatti alle società europee di tesserare calciatori extracomunitari minorenni. Giocherà quindi con il Barça Atletic di Rafa Marquez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile