Barcellona, tegola per Flick: si ferma il talento Diarra, salterà la tournée asiatica

Brutta notizia per il Barcellona in vista della preparazione estiva: Ibrahim Diarra, giovane talento del Barcellona B, non prenderà parte alla tournée in Asia a causa di un infortunio muscolare. Il club blaugrana ha annunciato ufficialmente che il giocatore ha riportato una lesione al retto femorale anteriore della coscia destra e che il suo rientro dipenderà dall’evoluzione dell’infortunio.
Diarra, classe 2006 e nazionale maliano, era uno dei canterani più osservati da Hansi Flick nei primi giorni di ritiro. Arrivato a inizio anno dopo essersi messo in luce al Mondiale Under 17, il giovane esterno aveva impressionato per qualità e potenziale, tanto da essere convocato fin da subito dal nuovo tecnico per la preparazione con la prima squadra.
Tuttavia, questo contrattempo rappresenta un brusco stop nella sua scalata verso il gruppo principale. Il club non ha fornito dettagli precisi sui tempi di recupero, ma si ipotizza uno stop simile a quello subito da Fermín López lo scorso anno, che per un infortunio analogo rimase fermo circa tre settimane. Diarra salterà dunque la tournée in Giappone e Corea del Sud, dove avrebbe potuto guadagnarsi minuti preziosi agli occhi di Flick. Resta da capire se, una volta recuperato, tornerà a disposizione della prima squadra o ripartirà con il Barça Atlètic guidato da Juliano Belletti, che inizierà la preparazione lunedì 21 luglio.
