Il Girona pensa anche agli acquisti: colpo per l'attacco, preso Danjuma dal Villarreal

"Il Girona FC e il Villarreal CF hanno raggiunto un accordo per il trasferimento dell'attaccante Arnaut Danjuma. Il nuovo calciatore biancorosso, di nazionalità olandese, è nato a Lagos, in Nigeria, nel 1997.
Da bambino andò a vivere nei Paesi Bassi e iniziò a giocare a calcio di base per l'RKSV Margriet e poi per il Top Oss Jugend. Nel 2008, quando aveva solo undici anni, è stato ingaggiato dal PSV Eindhoven. Ha giocato in questo club fino alla stagione 2016-2017 quando ha firmato per il Nijmegen dove ha giocato per due anni. Nell'estate del 2018 si è unito alla squadra belga del Bruges e ha giocato lì per la prima volta in una partita di Champions League e ha vinto il campionato.
Le sue buone prestazioni lo hanno messo sotto i riflettori di molti club. Danjuma ha optato per la Premier League, in particolare per il Bournemouth, dove è arrivato nel 2019. Due stagioni dopo è approdato alla Liga quando si è unito alla squadra del Villarreal.
Con la squadra di Groguet ha raggiunto l'obiettivo di vincere l'Europa League nel 2021. Nella stagione 22-23, la squadra di La Plana Baixa lo ha ceduto al Tottenham e l'anno successivo è tornato a giocare in prestito, ma questa volta in maglia azzurra. «Everton. Danjuma ha rappresentato l'Olanda sia nelle categorie inferiori che in quelle assolute".
