Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ilicic nei guai, è fuori rosa al Maribor. L'allenatore ha dato l'aut aut all'ex Atalanta

Ilicic nei guai, è fuori rosa al Maribor. L'allenatore ha dato l'aut aut all'ex AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 settembre 2023, 15:36Calcio estero
di Andrea Losapio

Dopo la sconfitta contro l'Olimpia Lubiana i nervi sono molto tesi in casa Maribor. Quarto posto in classifica con 11 punti, sì, ma anche due pareggi nelle ultime 4 partite. Damir Krznar ha emesso un aut aut: "O me o lui", in soldoni, quanto detto dal tecnico dopo che Josip Ilicic è entrato nel secondo tempo della sfida. La società ha deciso di dare carta bianca all'allenatore, di fatto mettendo fuori rosa l'ex Atalanta e confermando poi la decisione anche in pubblico. Non c'è un comunicato ufficiale sulla faccenda, ma la strada appare segnata: è una decisione che ha suscitato non poche polemiche e reazioni, con il Consiglio di Amministrazione del club che è stato convocato e informato della situazione.

Così Josip Ilicic è stato sospeso dagli allenamenti della prima squadra fino a nuovo avviso e si allenerà con un programma speciale, indipendente, volto a ritrovare la forma perduta. Resta da capire se poi verrà eventualmente reintegrato, ma le informazioni che arrivano dalla Slovenia si fermano, al momento, a questo concetto. Così Ilicic non verrà preso in considerazione e convocato alle gare. A confermare la decisione del tecnico Krznar ci ha pensato il direttore sportivo Marko Suler.

È quindi finita così la seconda avventura di Ilicic al Maribor? Era un ritorno dopo 13 anni, cioè dalla sua partenza in direzione Italia, Palermo, dopo due mesi straordinari che lo avevano portato agli onori delle cronache. Il Maribor è stato eliminato anche nel turno preliminare di Conference League contro il Fenerbahce. Ilicic non si è integrato con lo spogliatoio e non è di esempio ai suoi compagni. D'altro canto anche nella scorsa estate lo stesso ds degli sloveni aveva criticato Ilicic.

Il contratto però è pesante ed è fino al 30 giugno del 2025, altri due anni, un'eternità. Anche perché Ilicic di anni ne ha 35 e, di fatto, è all'ultima esperienza della sua carriera. I tifosi del Maribor sono pro Ilicic, al netto di una forma fisica modesta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile