Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inghilterra - Bellingham show, Kane implacabile. Nessuna insufficienza

Le pagelle dell'Inghilterra - Bellingham show, Kane implacabile. Nessuna insufficienzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 ottobre 2023, 22:45Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Inghilterra-Italia 3-1

Pickford 6,5 - Nel finale del primo tempo tiene a galla i suoi, con una buona respinta su tiro di Udogie. Una parata determinante per il punteggio finale.

Walker 6,5 - Prima parte di gara impegnativa contro Udogie ed El Shaarawy ma, a differenza di Trippier, spinge molto dalla sua parte. Dopo l'intervallo cresce anche in fase difensiva.

Stones 6 - Arriva in ritardo su Scamacca, quando segna a due passi di Pickford. Per il resto, gara in cui concede poco agli avversari. Dal 63' Guehi 6 - Entra con i suoi che hanno già ribaltato il punteggio, non correndo particolari pericoli nel finale.

Maguire 6 - Regge quasi sempre bene il confronto con Scamacca, provando qualche volta a dare il là alla manovra quando ha il pallone tra i piedi.

Trippier 6 - Piuttosto timido in fase di spinta, dovendo fronteggiare un Di Lorenzo che si fa vedere spesso in avanti e un Berardi sempre temibile quando va sul sinistro per calciare.

Rice 6 - Nell'azione del gol dell'1-0 non dà la copertura necessaria alla difesa. Per il resto, buona prova in mezzo al campo. Più incisivo con il passare dei minuti.

Phillips 6 - Fin dai primi minuti ingaggia frequenti duelli con i centrocampisti avversari, non facendosi condizionare dal cartellino giallo preso già nel primo tempo e rischiando in un caso nella ripresa. Dal 70' Henderson 6 - Dà freschezza alla mediana, in un finale in cui comunque il risultato non viene mai messo in discussione.

Foden 6 - Il più in ombra del quartetto offensivo inglese. Qualche guizzo, ma senza creare eccessivi problemi alla difesa azzurra.

Bellingham 8 - Si conferma un astro nascente del calcio mondiale, dando continuità a quanto sta facendo vedere nel Real Madrid. In un primo tempo difficile per i suoi, propizia il rigore dell'1-1 con un'incursione in area che arriva il rigore dell'1-1. Continua a giganteggiare nella seconda frazione di gioco con anche l'azione che porta al 2-1 di Rashford. Dall'84' Grealish sv.

Rashford 7 - Una spina nel fianco per la difesa italiana, che risulta sempre più pungente. Poco prime dell'intervallo costringe Donnarumma alla respinta, mentre nella ripresa trova il 2-1 su assist di Bellingham.

Kane 7,5 - L'attaccante del Bayern si conferma un realizzatore implacabile. Talvolta funge più da rifinitore che da finalizzatore, ma quando l'arbitro fischia un rigore per l'Inghilterra si presenta davanti al dischetto e spiazza Donnarumma. Completa la sua ottima prova nel secondo tempo, con la rete del 3-1.

Gareth Southgate 6,5 - Si vendica parzialmente della sconfitta nella finale degli Europei 2021, guadagnando proprio contro l'Italia il pass per l'edizione del 2024 in Germania. Primo tempo più di sofferenza, ma vittoria comunque arrivata grazie alle ottime individualità di cui dispone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile