Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Il Le Mans si allarga: Idrissa Gueye e Lucas Leiva entrano nella società francese

Il Le Mans si allarga: Idrissa Gueye e Lucas Leiva entrano nella società francese TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 13:56Calcio estero

Dopo gli ingressi di figure come Novak Djokovic, Thibaut Courtois, Felipe Massa e Kevin Magnussen, il progetto del Le Mans continua ad attirare nuovi investitori dal mondo dello sport. Secondo quanto riportato da L’Équipe, il club francese si prepara ad accogliere tra i propri azionisti anche Idrissa Gana Gueye e Lucas Leiva.

L’ex centrocampista del Paris Saint-Germain, oggi in forza all’Al-Diriyah, entrerà a far parte della società a 36 anni, così come l’ex nazionale brasiliano e storico giocatore del Liverpool e della Lazio, che ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2023. Due profili che porteranno competenze, contatti internazionali e nuove opportunità di sviluppo. L’arrivo di Gueye rafforzerà in particolare il legame tra il Le Mans e il continente africano, soprattutto con il Senegal: dal 2025 il centrocampista è alla guida del progetto ForHope Campus, una struttura dedicata alla crescita sportiva e scolastica dei giovani calciatori. Un’area strategica per il club francese, che già conta in rosa due giocatori senegalesi: Dame Gueye e Habib Diallo.

Lucas Leiva, invece, contribuirà ad ampliare i rapporti con il mercato brasiliano. Grazie alla conoscenza con il presidente Pedro Oliveira, l’ex centrocampista metterà a disposizione esperienza e una rete di osservatori utile per individuare nuovi talenti. Un percorso già avviato con gli arrivi in prestito dal Coritiba di Enzo Vagner e Joao Almeida.

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile