Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marsiglia in ritiro, De Zerbi spiega: "Accettato dai giocatori. Pronti a tutto per la Champions"

Marsiglia in ritiro, De Zerbi spiega: "Accettato dai giocatori. Pronti a tutto per la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 aprile 2025, 13:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L’Olympique Marseille ha ritrovato fiducia. Dopo una serie di risultati piuttosto deludenti, 4 sconfitte nelle ultime 5 partite di campionato, i Phoceens sono riusciti a conquistare il secondo posto in classifica in Ligue 1 grazie al pokerissimo rifilato al Montpellier, mentre il Monaco si è ritrovato dietro. Per l'OM ora il calendario si fa piuttosto favorevole e nel prossimo turno affronterà il Brest, che non ha più nulla da giocarsi, è più che mai obbligatoria la qualificazione in Champions League a questo punto e dopo un'incredibile stagione disputata in Ligue 1.

Lo sa perfettamente Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, che ha fatto un importante annuncio: "A quattro partite dalla fine, ciò che puoi migliorare, più di tutto, è lo spirito. Può aiutarci. Insieme a Pablo (il presidente Longoria, ndr) e Medhi (il ds Benatia, ndr), abbiamo deciso che passare qualche settimana insieme per prepararci, a partire dalla partita contro il Brest della prossima settimana, potrebbe aiutare la squadra a capire ancora meglio cosa ci stiamo giocando", ha dichiarato il tecnico italiano.

I ritiri pre-partita di Ligue 1 potrebbero svolgersi nella zona di Roma, riferisce l'Equipe: "Questo dà ancora più valore al club - ha affermato RDZ -, che fa tutto il necessario, e ai giocatori, che hanno accettato. Molti di loro hanno famiglia, ma ho chiesto loro di concentrarsi per un mese solo sul calcio e sul campo. Non cambierà la loro vita, ma potrebbe cambiare la loro carriera. Può dimostrare che siamo pronti a tutto per raggiungere la Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile