Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marsiglia-PSG 1-0, beffa per Aguerd: la LFP assegna l'autogol a Marquinhos

Marsiglia-PSG 1-0, beffa per Aguerd: la LFP assegna l'autogol a Marquinhos TUTTO mercato WEB
martedì 23 settembre 2025, 19:41Calcio estero
Michele Pavese

Il giorno dopo il Classique che ha visto l’Olympique Marsiglia superare il Paris Saint-Germain per 1-0 al Vélodrome, la Ligue de Football Professionnel (LFP) ha modificato il referto ufficiale: il gol vittoria non è più attribuito a Nayef Aguerd, bensì è stato registrato come autogol di Marquinhos.

Al 5º minuto di gioco, su un cross deviato da Greenwood, il difensore marocchino era sembrato l’autore del colpo di testa vincente che aveva permesso ai marsigliesi di interrompere un digiuno di quasi 14 anni in casa contro il PSG in campionato. Proprio per quell’episodio Aguerd era stato eletto "uomo del match" ma, dopo un’analisi più attenta dei replay, la LFP ha ritenuto che fosse stato il capitano parigino a deviare in maniera decisiva il pallone nella propria porta, complice anche l’uscita maldestra del portiere Chevalier.

La decisione non cambia l’esito del match, ma priva Aguerd della seconda rete personale in stagione (dopo quella contro il Lorien). Resta comunque intatto il valore simbolico e sportivo della vittoria per l’OM: la squadra di Roberto De Zerbi guarda ora con fiducia alla prossima trasferta di campionato a Strasburgo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile