Messi via dal PSG? Dal Barcellona al ritorno romantico al Newell's Old Boys: tutti gli scenari
Leo Messi può lasciare il Paris Saint-Germain. Questo è quanto ha riportato questa mattina L'Equipe. La stella argentina, fresca del successo al Mondiale in Qatar, è in scadenza di contratto il prossimo giugno e con ogni probabilità non dovrebbe rinnovare. Il condizionale in queste situazione è più che mai d'obbligo ma i fischi ricevuti dal "Parco dei Principi" nell'ultima partita potrebbero accelerare questa operazione. Arrivato nell'estate del 2021 fra l'entusiasmo generale, la Pulce potrebbe partire da svincolato nella prossima sessione di calciomercato. Ma quali potrebbero essere gli scenari possibili? Proviamo a fare il punto.
Dal Barcellona al Newell's Old Boys
La prima opzione sarebbe un clamoroso ritorno a Barcellona. Nei giorni scorsi il vicepresidente Yuste aveva acceso la miccia dichiarato che erano aperti i contatti con il giocatore. Il CdA, dal canto suo, aveva anche dato un'apertura sulla questione anche se c'era da superare lo scoglio legato al Fair Play Finanziario. La seconda opzione, anch'essa tanto clamorosa quanto romantica, sarebbe legata al suo ritorno al Newell's Old Boys. Sull'argentino si era espresso il presidente del club argentino Pablo Allegri, che però aveva parlato più di un "sogno" che di una reale opportunità. Restano poi in piedi anche le piste che portano all'Inter Miami o in Arabia come l'Al-Hilal.
E se rinnovasse?
Difficile ma non impossibile infine che il Paris Saint-Germain possa proporre un rinnovo di contratto. Il presidente Al-Khelaifi del resto non vuole perdere un giocatore come Messi a parametro zero. Si parlava negli ultimi giorni di una possibile offerta che potrebbe arrivare dal club della Capitale francese. Si tratterebbe di un rinnovo pluriennale, e non più per una sola stagione, ovviamente con un ricco ritocco all'ingaggio per provare a far cambiare idea all'ex Barcellona. Questo scenario potrebbe essere molto complicato visti gli ultimi accadimenti ma, si sa, le strade del mercato sono infinite.











