Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Porto, Evanilson la prossima cessione a peso d'oro? Tutti gli affari degli ultimi 15 anni

Porto, Evanilson la prossima cessione a peso d'oro? Tutti gli affari degli ultimi 15 anni
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 11 gennaio 2024, 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Porto si prepara a vivere un'altra calda estate sul fronte delle cessioni. Come accade da diversi anni, il club lusitano potrebbe far cassa con uno dei suoi gioielli e il prescelto, stavolta, potrebbe essere Evanilson: il 24enne brasiliano, ex Fluminense, piace a tanti club e non è escluso che possa lasciare il Portogallo tra qualche mese.

I suoi numeri in questo inizio di stagione sono davvero ottimi: 14 gol in 21 partite con la squadra di Conceiçao, di cui quattro in cinque gare di Champions League, che hanno permesso al Porto di classificarsi tra le magnifiche 16 d'Europa. Negli uffici dei Dragoes già si stanno fregando le mani pensando ai mlioni che potrebbero arrivare; nel 21° secolo, il Porto è dopo il Benfica il club che ha guadagnato di più dalla vendita dei giocatori. La Top-5 è completata da Ajax, Lille e Sporting.

L'elenco degli affari fatti negli ultimi anni è davvero incredibile. Da Otávio, volato in Arabia per 60 milioni di euro nell'ultimo mercato, a Vitinha (ceduto al PSG per 41,5 milioni), fino a Fábio Vieira (all'Arsenal per 35 milioni), Luis Díaz (47 milioni, Liverpool), Fábio Silva (40 milioni, Wolverhampton), Militao (50 milioni, Real Madrid), Diogo Dalot (22 milioni, Manchester United), André Silva (38 milioni, Milan), Danilo (31,5 milioni, Real Madrid), Alex Sandro (28 milioni, Juventus), James Rodríguez (45 milioni, Monaco), Hulk (40 milioni, Zenit) e Falcao (40 milioni, Atlético), c'è solo l'imbarazzo della scelta. Qualità e capacità di individuare il talento, il segreto per farsi strada nel grande calcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile