Porto, il primo acquisto per Farioli è croato? Dominik Prpic è a un passo, le cifre

Dopo avere ufficializzato Francesco Farioli come nuovo allenatore nelle scorse ore, il Porto è pronto a chiudere il suo primo acquisto. Si tratta di Dominik Prpic, difensore centrale di proprietà dell'Hajduk Spalato, classe 2004. Arrivato un anno e mezzo fa alla corte degli spalatini dagli sloveni del Radomlje, è diventato subito titolare fisso: nella scorsa stagione 33 partite in tutte le competizioni, di cui 30 in campionato.
Il Porto verserà circa 5,5 milioni di euro nelle casse dell'Hajduk. L'accordo è in dirittura d'arrivo e Prpic sarà un rinforzo prezioso per i Dragoes, intenzionati a dare battaglia per arrivare al primo posto in Superliga.
Ieri, invece, ci sono state le prime parole di Farioli. "Credo che il calcio sia una questione di gusto. Questo è il titolo della mia tesi nel corso da allenatore. È una questione di gusto, di ciò che ognuno apprezza, sente e in cui crede. Si può vincere in molti modi, ma ciò che ci rende felici è sentire che la squadra è fedele alle nostre idee. Il calcio che propongo è quello che si avvicina di più al mio modo di pensare, al mio modo di essere: un calcio coraggioso, costruito con il desiderio di essere protagonisti e di mettere tutte le carte sul tavolo. Questa è la logica dietro ogni decisione tattica".
