Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prova di forza di Haaland e del Manchester City: 7-0 al Lipsia, Guardiola ai quarti di Champions

Prova di forza di Haaland e del Manchester City: 7-0 al Lipsia, Guardiola ai quarti di ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 marzo 2023, 22:51Calcio estero
di Dimitri Conti

Prova di forza del Manchester City: dopo il pari dell'andata in terra tedesca, gli inglesi stendono 7-0 il Lipsia nel ritorno degli ottavi Champions.

Haaland sfascia il Lipsia in soli 45 minuti
Già dai primi minuti il Manchester City mette in chiaro un concetto: la palla è di proprietà loro. Il Lipsia prova ad opporsi con pazienza e costruzioni dal basso che però finiscono per innescare le prime chance inglesi. Dopo aver preso le misure con la porta, ecco il solito Haaland: per sbloccarlo serve un calcio di rigore procurato dal fallo di mano di Henrichs, per il raddoppio bastano altri due minuti e un colpo di testa dopo che la traversa aveva sputato fuori il poderoso mancino di De Bruyne dal limite. La squadra di Guardiola non si ferma, rischiando solamente in un'occasione con la folle uscita di Ederson graziata dall'arbitro sloveno Vincic, il Lipsia fatica a rispondere e appena prima dell'intervallo prende anche il terzo, sempre di Haaland, questa volta fortunato nel vedersi colpire dal pallone che Dias aveva colpito di testa e che ballava sulla linea. A fine primo tempo è già 3-0.

Al party Haaland anche Gundogan e KDB
Il Lipsia non lo sa, ma il bello deve ancora venire. O meglio, il brutto: l'avvio di secondo tempo è quanto di più tragico può abbattersi sui tedeschi, piegati da altri tre gol in meno di un quarto d'ora. Inaugura il bel diagonale di Gundogan, ingrassa il proprio bottino di una notte da sogno il killer della porta Haaland, che colpisce altre due volte e raggiunge Messi tra gli unici in grado di segnare 5 gol in una partita a eliminazione diretta della Champions. Con tanto vantaggio, Guardiola può gestire forze e uomini spendendo tutti i cambi a sua disposizione già al 64'. Il Lipsia d'altronde è al tappeto e non mostra alcun vero impulso di reazione, se non con qualche timido e sparuto tentativo nel finale che però è semplice accompagnamento al triplice fischia e alla gioia dell'Etihad, con il tempo per togliersi un'ulteriore gioia, per la settima rete firmata da De Bruyne con un gran tiro da fuori area.

Rivivi Manchester City-Lipsia con TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile