Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reus e un futuro da decidere: lo vogliono in MLS, ma c'è anche la suggestione 'Gladbach

Reus e un futuro da decidere: lo vogliono in MLS, ma c'è anche la suggestione 'GladbachTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 febbraio 2024, 15:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Marco Reus è una delle bandiere del Borussia Dortmund. Il tedesco è un giocatore che dall'estate 2012 veste giallonero e dopo 12 anni ha deciso che in estate non rinnoverà il suo contratto, svincolandosi dal club che lo ha cresciuto e lo ha fatto conoscere ai top club, con cui ha vinto 2 Coppe di Germania (2016-17 e 2020-21), 3 titoli di miglior giocatore della Bundesliga (2012, 2014, 2019) e un Mondiale con la Germania nel 2014. Numerosi infortuni gli hanno impedito di affermarsi a livelli ancora superiori, tormentandolo per tutta la carriera.

A 34 anni Reus non ha prolungato il suo contratto, che scadrà il prossimo 30 giugno, e si trova dunque nella situazione in cui può trattare con altre società. Le pretendenti non mancano, sono tanti a volerlo: secondo quanto riportato da FootMercato.net, in MLS farebbero carte false pur di tesserarlo, ma a sorpresa c'è anche la suggestione Borussia Moenchengladbach, che 12 anni dopo sta provando a riportarlo indietro.

In questa stagione ha raccolto 28 presenze tra Bundesliga, Champions League e Coppa DFB, segnando 6 gol e fornendo 5 assist, oltre ad aver ricevuto pure un cartellino giallo nei 1.800 minuti in cui Terzic ha deciso di tenerlo in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile