Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Lione, Friio è il nuovo direttore sportivo. Primo compito: trovare il nuovo allenatore

UFFICIALE: Lione, Friio è il nuovo direttore sportivo. Primo compito: trovare il nuovo allenatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 dicembre 2023, 21:26Calcio estero
di Michele Pavese

Continua la rivoluzione in casa del Lione. Dopo l'esonero comunicato ieri a Fabio Grosso, oggi è stato annunciato il nuovo direttore sportivo: nessuna sorpresa, sarà David Friio ad occuparsi del mercato e della scelta del nuovo allenatore.

Questo il comunicato: "David Friio entra in carica con la missione iniziale di nominare il prossimo allenatore della squadra professionistica, dopo il periodo ad interim attualmente ricoperto da Pierre Sage.
All'età di 50 anni, David Friio sarà strettamente coinvolto nella squadra professionistica, svolgendo un ruolo essenziale nel coordinamento di tutte le attività calcistiche in collaborazione con il presidente John Textor e Matthieu Louis-Jean, responsabile del reclutamento.

Ex giocatore professionista, David Friio ha lavorato con il Nottingham Forest, dove è rimasto per 2 stagioni, prima di approdare al Manchester United nel 2008. Per 9 anni ha lavorato sul mercato francese, contribuendo in particolare all'ingaggio di Paul Pogba. Tornato in Francia, ha continuato la sua carriera dirigenziale e si è unito all'Olympique Marsiglia nel 2020, occupando successivamente il ruolo di direttore tecnico e poi direttore sportivo.

David Friio sarà presente al fianco della squadra maschile questo sabato a Lens, per la 14a giornata di Ligue 1".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile