Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

West Ham, Moyes esalta Phillips: "Spero che faccia come Lingard nel 2021"

West Ham, Moyes esalta Phillips: "Spero che faccia come Lingard nel 2021"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 gennaio 2024, 21:42Calcio estero
di Andrea Piras

Dopo una lunga telenovela, in cui è stata coinvolta anche la Juventus, Kalvin Phillips è passato al West Ham. Il centrocampista del Manchester City ha deciso di vestire la maglia degli Hammers per la seconda parte di stagione. Alla corte di Pep Guardiola, il ragazzo ha collezionato solo scampoli di partita giocando solo per interno la sfida di Champions League contro la Stella Rossa nell'ultima giornata della fase a gironi. Per il resto le presenze complessive sono 10 fra le varie competizioni con un gol realizzato proprio al Marakana di Belgrado.

Le parole di Moyes
Giocatore molto duttile è stato elogiato dal tecnico David Moyes che ha dichiarato alla stampa: "Il suo pedigree nel corso degli anni mi ha detto che è un giocatore che mi avrebbe fatto piacere avere nel club. Da qualche tempo è un pilastro della Nazionale inglese. È un buon giocatore. Il trasferimento al City non ha funzionato come avrebbe voluto".

Phillips come Lingard?
"Un paio di anni fa - ha proseguito l'allenatore - abbiamo preso Jesse Lingard che ci ha davvero aiutato. Spero che Kalvin possa avere un impatto simile a quello che ha avuto Jesse". Il centrocampista inglese arrivò dal Manchester United nel gennaio del 2021 e realizzò 9 reti in 16 partite contribuendo a portare la squadra della capitale inglese in Europa League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile