Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dybala divide: l'addio a zero è la scelta giusta? Intanto lo punta l'Inter e la Juve va su Zaniolo

Dybala divide: l'addio a zero è la scelta giusta? Intanto lo punta l'Inter e la Juve va su Zaniolo
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 marzo 2022, 00:42I fatti del giorno
di Ivan Cardia

C'è chi Paulo Dybala lo saluta e chi lo sogna a parametro zero. L'addio dell'argentino alla Juventus, che si consumerà solo a fine stagione ma è stato annunciato a inizio settimana, è ancora uno dei principali argomenti di discussione. E continua a dividere. Un ex compagno come Blaise Matuidi ammonisce i bianconeri che "non sarà semplice sostituirlo", mentre per Abel Balbo "la Juve perde il più forte del campionato". Le ragioni del club trovano una sponda in Fulvio Collovati, mentre critici sulla tempistica sono l'ex bianconero Domenico Marocchino ed Evelina Christillin.

Dybala dove va? A questo punto, uno dei principali interrogativi è quello sul futuro della Joya. Che fa registrare un potenziale intrigo con Lautaro Martinez: l'Inter è infatti tra le società più interessate a Dybala, tanto che i bookmaker scommettono su un approdo alla corte di Marotta. Il prossimo ex 10 bianconero è anche nei pensieri dei Colchoneros, che potrebbero però "accontentarsi" di virare sul Toro, altro attaccante argentino molto gradito a Diego Simeone.

Con Zaniolo nasce l'ital-Juve? L'altro punto di domanda riguarda invece il futuro dei bianconeri. Il nome in prima fila per raccogliere l'eredità dell'ex Palermo è quello di Nicolò Zaniolo, giudicato dalla società bianconera il profilo perfetto sia a livello tattico che in chiave economica. E poi c'è l'aspetto della nazionalità. Perché l'idea di fondo è quella di (ri)costruire una Juve sempre più italiana, con Giacomo Raspadori quale alternativa molto gradita al romanista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile