Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giorni roventi per le panchine in Serie B: Sottil saluta la Samp. A Brescia arriva Bisoli

Giorni roventi per le panchine in Serie B: Sottil saluta la Samp. A Brescia arriva BisoliTUTTO mercato WEB
martedì 10 dicembre 2024, 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Giornata movimentata sulle panchine di Serie B quella appena conclusa. Dopo il SudTirol, che ha deciso di allontanare mister Zaffaroni per affidarsi a Fabrizio Castori (terzo allenatore stagionale), anche Brescia e Sampdoria hanno annunciato il cambio di rotta.

In casa lombarda alla fine Rolando Maran non è riuscito a sfatare la fama di mangiallenatori del presidente Massimo Cellino che solo fino a qualche settimana fa lo difendeva dalle critiche. Gli ultimi risultati hanno però fatto cambiare idea al numero uno delle Rondinelle che ha deciso di affidare la panchina a un tecnico già esonerato in stagione come Pierpaolo Bisoli, allontanato dal Modena un mese. A lui il compito di risollevare le sorti del Brescia, dove per la prima volta in carriera allenerà il figlio Dimitri Bisoli, e portarlo a disputare i play off promozione.

A Genova invece salta anche il secondo allenatore stagionale:Andrea Sottil, che aveva sostituito a fine agostoAndrea Pirlo, saluta dopo 13 gare in cui non è riuscito a correggere la rotta tanto che la squadra blucerchiata si trova appena sopra la linea di galleggiamento della zona retrocessione. Con il ritorno dell’ex campione del Mondo mai preso in considerazione, la società alla fine ha virato su Leonardo Semplici, fermo da un anno e mezzo, con cui sta lavorando alla ricerca di un accordo. Se sarà fumata bianca l’esordio dell’ex tecnico della SPAL dei miracoli potrebbe esordire proprio contro lo Spezia che è stato l’ultimo club allenato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile