Il Perugia cambia volto: firmato il preliminare di vendita con Arenacuri. E Tedesco saluta
Giornata movimentata in casa Perugia dove è arrivata alla conclusione la trattativa fra l'attuale proprietà a guida argentina e la cordata denominata Arenacuri. Oggi infatti è stato firmato il preliminare per la cessione del 100% del pacchetto azionario in mano ad Javier Faroni e la nuova realtà che vede fra le figure di spicco quella di Alessandro Gaucci. Il primo cambiamento è già arrivato, e non è stato inaspettato, con l'interruzione del rapporto col tecnico Giovanni Tedesco che potrebbe essere ora sostituito da Aimo Diana.
Il comunicato del Perugia
"AC Perugia Calcio e Arenacuri srl comunicano che oggi, lunedì 3 luglio, le parti hanno firmato il contratto preliminare per la cessione dell’intero pacchetto delle quote del Club. - si legge nel comunicato stampa - I dettagli dell’operazione, concordata nel prioritario interesse del Perugia, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che sarà convocata nelle prossime ore.
L'addio di Giovanni Tedesco
"AC Perugia Calcio comunica l’interruzione del rapporto con l’allenatore Giovanni Tedesco. Nella valutazione dei programmi sportivi, si è ritenuta opportuna la separazione dei rispettivi percorsi. Il Club ringrazia Giovanni, già capitano e bandiera del Grifo da giocatore, che nella passata stagione ha accettato di sedere sulla panchina del Perugia, in un momento difficile, ottenendo la salvezza, anche trasmettendo ai calciatori il senso di appartenenza. Anche per questo il nome di Giovanni Tedesco resterà sempre legato a quello del Perugia Calcio".
Cambiamenti in dirigenza...ma non epocali.
Con l'avvento di Arenacuri al timone del club, ecco il rientro in società di Alessandro Gaucci. Il suo ruolo? Probabilmente quello di presidente, perché la direzione sportiva dovrebbe comunque esser lasciata nelle mani di Hernan Borras. O meglio, lui manterrà il ruolo di Direttore Generale, servirà nominare un nuovo Direttore Sportivo; confermato però anche il capo dell'area scouting Alberto Marino.






