Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una bella Italia centra l'impresa: Svizzera ko e permanenza certa in A nella Nations League

Una bella Italia centra l'impresa: Svizzera ko e permanenza certa in A nella Nations LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2023, 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Al momento del sorteggio, visto anche il deludente Mondiale giocato e l'arrivo di un nuovo ct al comando, in pochi pensavano che l'Italia potesse così ben figurare nella prima edizione di Women's Champions League e invece le azzurre hanno ribaltato i pronostici. Contro la Svizzera al Tardini è arrivata infatti una vittoria rotonda e mai in discussione che regala, complice il ko della Svezia in Spagna, la certezza della permanenza in Lega A.

Pur non segnando la migliore delle azzurre è stata Sofia Cantore, vera spina nel fianco delle elvetiche. Dai suoi piedi sono infatti arrivati gli assist per due dei tre gol azzurri contro una formazione rossocrociata in cui non brillano Bachmann e Crnogorcevic.

Nel dopo gara una delle leader della squadra, Elena Linari, si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "Facile salire ora sul carro", mentre il ct Andrea Soncin si dice più che entusiasta di guidare questo gruppo e spiega come voglia trasformare lo straordinario in ordinario.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile