Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Yildiz è il nuovo 10 della Juve. Il talento turco rinnova e si ritaglia subito un ruolo da leader

Yildiz è il nuovo 10 della Juve. Il talento turco rinnova e si ritaglia subito un ruolo da leader TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 agosto 2024, 00:41I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Kenan Yildiz è il nuovo numero 10 della Juventus. No, stavolta non parliamo di un nuovo acquisto, ma del rinnovo di contratto della giovane stella bianconera. Il talento turco questo venerdì ha firmato infatti un nuovo accordo fino al 30 giugno 2029, assumendosi la responsabilità di vestire una maglia a dir poco pesante per la storia della Vecchia Signora.

Il comunicato ufficiale della Juventus
"Nato e cresciuto in Germania da padre turco e madre tedesca - scegliendo poi la nazionalità del papà, con cui ha già collezionato 12 presenze e un gol in Nazionale maggiore, oltre all’esperienza agli Europei dello scorso giugno - Yildiz ha giocato a lungo nelle giovanili del Bayern Monaco, che ha messo gli occhi su di lui quando aveva 7 anni e squadra con la quale è rimasto per un decennio. Un giovane talento di grande prospettiva su cui la Juventus ha deciso di puntare dal 2022, quando è sbarcato in bianconero partendo dalla squadra Primavera raccogliendo nel complesso 15 gol in 37 presenze con l’Under 19 e ben presto aggregato anche con la Juventus Next Gen, con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti il 17 dicembre 2022, trovando poi nei mesi successivi in un paio d’occasioni la via del gol. Nell’annata appena trascorsa invece la definitiva consacrazione, con il passaggio in prima squadra che lo ha portato all’esordio in Serie A contro l’Udinese lo scorso 20 agosto, alla prima da titolare in carriera alla Juventus condita con il super gol messo a segno a Frosinone in trasferta (colpito poi anche in casa nel match di Coppa Italia) e a un ruolo diventato via via sempre più centrale nel presente e nel futuro della Juventus. Soltanto l’inizio di una storia che proseguirà in bianconero e con il 10 sulle spalle. Una bellissima notizia: congratulazioni, Kenan!".

Il nuovo stipendio e il saluto del fantasista classe 2005
Con questo rinnovo di contratto, l'ex Bayern Monaco arriverà a guadagnare 1,6 milioni più bonus a stagione. Ciò significa che Kena Yildiz già oggi rappresenta dunque il futuro, ma anche il presente della Juventus. "Ciao tifosi juventini, sono molto molto contento di aver rinnovato il mio contratto e di avere questo fantastico numero. Grazie a tutti e continuiamo a lavorare tutti insieme", ha dichiarato lo stesso calciatore ai canali ufficiali del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile