Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giovanni Sartori, specialista in miracoli: Chievo, Atalanta e ora Bologna. Ma le big?

Giovanni Sartori, specialista in miracoli: Chievo, Atalanta e ora Bologna. Ma le big?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
domenica 31 marzo 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Il Bologna è a un passo dalla Champions League? Dietro c'è il solito Giovanni Sartori, dirigente illuminato che ha già centrato l'obiettivo con due squadre diverse, ovvero Chievo e Atalanta. Il primo ai playoff, persi, il secondo con un quarto di finale contro il Paris Saint Germain che poteva aprire le porte del Paradiso definitivo, visto che in semifinale ci sarebbe stato il Lipsia. Il Chievo era partito dall'Interregionale, l'Atalanta è passata da una dimensione di Regina delle provinciali alle big del nostro campionato, con l'Europa garantita quasi ogni anno.

Eppure le big non puntano mai su Giovanni Sartori. C'era stato un abboccamento con la Juventus, nel momento dell'approdo di Lee Congerton e della sua dismissione, ma le cose non erano andate avanti. Al Bologna ha dovuto ripartire, eppure in due anni è di nuovo pronto a sfidare e sorprendere l'Europa con un'altra casacca. Giocatore non straordinario, Sartori, solo sette presenze con il Milan. Poi tanta serie minore, terminando con una promozione in C2, decidendo poi di fare il salto della barricata, passando alla scrivania.

Ora Sartori ha un altro anno di contratto con il Bologna, ma è chiaro che Saputo cercherà di prolungare l'accordo per non rischiare di perderlo. Oggi Giovanni Sartori compie 67 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile