Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Marsiglia: tutto ancora aperto nel girone

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Marsiglia: tutto ancora aperto nel gironeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 ottobre 2022, 06:42Probabili formazioni
di Davide Marchiol

Via alle gare di ritorno dei giorni di UEFA Champions League e nel raggruppamento D, allo stadio Josè Alvalade, andrà in scena il match tra Sporting Lisbona e Marsiglia. L’andata, settimana scorsa, è finita con un roboante 4-1 per la compagine di Igor Tudor, con quest’ultimo anche pesantemente infastidito per l’inizio in ritardo del match, un modo in più per caricare i suoi ragazzi. I portoghesi restano primi in classifica a sei punti e con due lunghezze di vantaggio su Tottenham ed Eintracht Francoforte. Il risultato ha però rimesso in corsa anche l’Olympique che è a quota tre. Una gara che sarà fondamentale in vista della qualificazione agli ottavi di finale di entrambe le squadre.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA
La sconfitta patita al Velodrome non ha impattato sulla squadra a livello psicologico, dato che in campionato sono arrivati due successi contro Gil Vicente e Santa Clara, ma è chiaro che ora c’è da rispondere anche nella massima competizione europea. Il tecnico Ruben Amorim dovrà rinunciare ad Adan squalificato e a Luis Neto per un infortunio al ginocchio. Dovrà invece stare attento Morita che è diffidato. Per il classico 3-4-2-1 dei portoghesi si prospetta dunque Israel in porta, con St. Juste, Coates e Matheus Reis a formare il terzetto difensivo. Sulle fasce Pedro Porro e Nuno Santos con Ugarte e Morita che agiranno centralmente. Pedro Goncalves ed Edwards andranno in appoggio della punta Trincao.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA

Vittoria di rimonta all’Alvalade, ma sconfitta in Ligue 1 contro l’Ajaccio con sorpasso al secondo posto da parte del Lorient. E’ così che si avvicina alla decisiva gara di ritorno del girone D il Marsiglia di Igor Tudor, che adesso cerca i punti per agganciare proprio lo Sporting Lisbona nel raggruppamento. L’ex tecnico del Verona dovrà rinunciare a Kolasinac per infortunio, mentre sono in dubbio Clauss e Guendouzi. Per il 3-4-2-1 del croato dunque andrà in porta Pau Lopez, con i tre di difesa che saranno Mbemba, Bailly e Gigot. Cerniera in mezzo al campo composta da Kaborè, Guendouzi (in caso si scaldano Gueye e Rongier), Veretout e Nuno Tavares. Harit e Under agiranno alle spalle del Nino Maravilla Alexis Sanchez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile