Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bivio Juventus per McKennie, rinnova o sarà addio: il punto sul futuro e le cifre sul tavolo

Bivio Juventus per McKennie, rinnova o sarà addio: il punto sul futuro e le cifre sul tavoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 16:15Serie A
di Tommaso Bonan

Da un lato la possibilità di proseguire l’avventura in maglia bianconera ancora a lungo, dall’altro offerte economicamente più allettanti per andare a guadagnare come un top player. Weston McKennie riflette e scruta l’orizzonte insieme all’agenzia che lo rappresenta (Wasserman Group). D’altronde - sottolinea Tuttosport - con il super rendimento di questa stagione l’americano si è trasformato in un elemento indispensabile per questa Juventus.

Distanza su durata e cifre
Per questo i suoi rappresentanti chiedono il prolungamento del contratto in scadenza nel 2025. McKennie punta ad allungare fino al 2028 con un sostanzioso ritocco dello stipendio; mentre la dirigenza juventina vorrebbe rinnovare fino al 2027 mantenendo l’ingaggio attualmente percepito (2,5 milioni). Una distanza sulla durata e in particolare sulle cifre che ha prodotto finora una fumata grigia nelle contrattazioni per estendere il contratto. E così adesso le parti si guardano intorno.

Premier League, Bundesliga e Saudi Pro League
La Juve, senza accordi entro fine campionato, potrebbe decidere di mettere sul mercato la mezzala per fare cassa con un calciatore rigenerato e a un anno dalla scadenza. Dinanzi a un’offerta da 20 milioni l’americano verrebbe appunto ceduto. I rappresentanti di McKennie - continua Tuttosport - stanno sondando il terreno in Premier League e Bundesliga per capire se può spuntare una soluzione allettante. Nel frattempo dall’Arabia hanno approcciato l’americano, proponendo la possibilità di uno sbarco nella Saudi Pro League, dove andrebbe a guadagnare tranquillamente un ingaggio in doppia cifra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile