Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Fiorentina torna in finale di Coppa Italia dopo 9 anni: basta lo 0-0 con la Cremonese

La Fiorentina torna in finale di Coppa Italia dopo 9 anni: basta lo 0-0 con la CremoneseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
giovedì 27 aprile 2023, 22:56Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina è in finale di Coppa Italia: basta lo 0-0 del ritorno contro la Cremonese alla luce del doppio vantaggio nell'andata.

Fiorentina in modalità gestione
Atmosfera elettrica al Franchi, la Curva Fiesole saluta l'inizio del match con una bella coreografia, dal messaggio breve e chiaro: "Vinci!". Nel primo quarto d'ora nessun tiro in porta, inaugura Milenkovic da calcio d'angolo, largo di poco. È l'unica "emozione" della prima metà di primo tempo: la Cremonese contrappone il fisico ai lunghi possessi viola ma non riesce a costruire. Ai ragazzi Italiano questo copione va benissimo e scientemente decidono di non spingere e scoprirsi, costruendo poco (un tap-in mancato da Cabral, un colpo di testa centrale di Igor e uno fuori misura dell'ex Castrovilli) ma rischiando ancor meno. 0-0 al 45'.

Cremonese del tutto inoffensiva
Stesso canovaccio del primo tempo nell'approccio al secondo: la Fiorentina tesse la tela, ma con pazienza e senza lasciare varchi attaccabili. In apertura si fa notare Gonzalez con un tiro fuori misura, ma non avrà grande seguito per un po': il piano dei viola è chiaro, gestire il possesso palla e lo scorrere delle lancette sul cronometro. A cavallo della mezz'ora ancora Gonzalez vicino al gol, prova a imitarlo poco dopo Mandragora ma neanche lui inquadra la porta di Sarr. Cala ancora l'intensità del match nel finale, si alza la voce della gente di fede viola. La Cremonese non si fa mai pericolosa e lo 0-0 è abbastanza: a distanza di 9 anni dall'ultima volta la Fiorentina è in finale di Coppa Italia, l'undicesima della sua storia.

Rivivi Fiorentina-Cremonese con TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile