Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, Conte: "Buongiorno vicino al rientro. Per Gutierrez aspettiamo la sosta"

Napoli, Conte: "Buongiorno vicino al rientro. Per Gutierrez aspettiamo la sosta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:45Serie A
di Simone Bernabei

Nel corso dell'odierna conferenza stampa in vista del Cagliari, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato anche di Miguel Gutierrez e Alessandro Buongiorno, giocatori alle prese coi rispettivi percorsi di recupero dagli infortuni.

Gutierrez come sta? Qual è il suo percorso? Cosa immagina come contributo da lui?
"Sta procedendo il suo programma di lavoro, ha iniziato a lavorare sul campo, ha iniziato anche a mettere un po' il pallone, vedremo in queste due settimane di sosta che miglioramenti farà e se al rientro di tutti i nazionali potrà rientrare in gruppo. Serve aspettare ancora un po', quando ci sono operazioni e queste situazioni serve pazienza e credere nelle sensazioni del giocatore, io non ho mai forzato nessuno, ho giocato e so benissimo che sei tu che devi sentirti pronto. Sappiamo il suo valore e lo aspettiamo".

Buongiorno come sta? Nell'immediato, domani o dopo la sosta, è considerato recuperato?
"Ha fatto passi importanti per il recupero, ha subito un'operazione 40 giorni fa, lo vedo molto più sciolto in allenamento e si sta avvicinando al rientro, dall'inizio o in corsa. Io devo fare valutazioni e quando le faccio sapete benissimo che l'ultimo pensiero è guardare la faccia, io arrivo fin qui (indica il collo, ndr) e poi vedo se è x, y o z. Valuto e faccio giocare chi oggi merita di più, ma sono contento del suo recupero, s'è tolto finalmente quel problema e prestissimo lo vedremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile