Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus, difficile il ritorno di Soule a gennaio. Ipotesi Bernardeschi più probabile

TMW - Juventus, difficile il ritorno di Soule a gennaio. Ipotesi Bernardeschi più probabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 ottobre 2023, 09:36Serie A
di Andrea Losapio

Un ritorno di Matias Soule alla Juventus già da gennaio? Non è per nulla facile. Sono queste le indiscrezioni che TMW ha potuto raccogliere da ambienti vicini alle due società, anche se alcune valutazioni sono state fatte in questo senso. Il Frosinone da una parte non vuole toccare un'intelaiatura che finora sta raccogliendo buoni frutti, con la miglior partenza della sua storia in Serie A e 12 punti che fanno sognare un campionato tranquillo. Dall'altra i bianconeri hanno sì bisogno di un fantasista per il prossimo mercato, ma hanno anche capito che in Ciociaria Soule può crescere e diventare un calciatore completo, che può presentarsi nella prossima stagione come un papabile di un undici titolare.

Così la valutazione appare abbastanza chiara. Soule rimane a Frosinone per tutto l'anno per poi rientrare a giugno. E in questo senso prende sempre più piede la candidatura per un ritorno di Federico Bernardeschi, anche solo per sei mesi e in prestito, da gennaio fino al termine della stagione (quindi il 25 di maggio). Anche perché lo stesso juventino veniva liberato dal Toronto a zero per andare al Besiktas, quest'estate, quindi è un "non-problema" il suo attuale vincolo con i canadesi.

Bernardeschi quindi sarebbe una soluzione tampone, in attesa di una valutazione completa - sull'anno - di Matias Soule, che può prendersi la Juventus nel prossimo futuro. Già a partire dal prossimo giugno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile