Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Roma, ecco Lukaku: il belga è atterrato a Ciampino. Le immagini

TMW - Roma, ecco Lukaku: il belga è atterrato a Ciampino. Le immagini
martedì 29 agosto 2023, 17:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Ciampino, Dario Marchetti

Romelu Lukaku è atterrato a Roma. Il centravanti belga è arrivato da pochi minuti all'aeroporto di Ciampino, accolto da un vero e proprio bagno di folla. Tantissimi tifosi giallorossi sono infatti arrivati per accogliere il bomber che sarà la spalla di Paulo Dybala e ritroverà Jose Mourinho che lo ha già allenato sia al Chelsea che al Manchester United.

Le cifre dell'affare
Lukaku arriva in prestito oneroso (più di 5 milioni, compresi i bonus) per un anno, guadagnerà circa 9 milioni ma non andranno tutti a lui perché nello stipendio saranno comprese anche le commissioni. La Roma pagherà l’ingaggio (ridotto rispetto a un anno fa) di Big Rom da settembre, luglio e agosto saranno a carico del club inglese.

Clausola e... Abraham
Nella serata di ieri, la Roma ha chiuso l'accordo con il Chelsea in modo da far rientrare l'affare nei paletti del Fair Play finanziario. Inoltre, il club giallorosso ha lasciato che fosse il diretto interessato a sistemare le sue pendenze con il Chelsea: gli stipendi estivi pagati dai Blues e, soprattutto, l’inserimento di una clausola da 37 milioni di sterline (circa 43 milioni di euro) valida per il prossimo anno. Se Lukaku farà bene, sarà la Roma a decidere se investire tale cifra su di lui. Da considerare anche che 40 milioni era più o meno il valore dato a Tammy Abraham prima dell’infortunio. Su di lui il Chelsea aveva un diritto di recompra, quindi le vicende dei due attaccanti tra un anno potrebbero essere in qualche modo intrecciate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile