Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casarano, il presidente Filograna: "Vorremmo ripartire dalla C con Di Bari in panchina"

Casarano, il presidente Filograna: "Vorremmo ripartire dalla C con Di Bari in panchina"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
ieri alle 09:34Serie D
di Claudia Marrone

"Siamo stati più costanti rispetto alle rivali. La Nocerina è stata in vetta per alcune settimane ma poi ha avuto una flessione. Noi non abbiamo avuto alti e bassi, conquistando delle vittorie consecutive che ci hanno permesso di prendere il largo. Abbiamo fatto un percorso importante, come nelle nostre ambizioni. Il nostro campionato è stato molto lineare, si è creato un feeling tra le tante componenti che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo": così, come riporta il sito dell'emittente Antenna Sud, il presidente del Casarano Antonio Filograna, che è intervenuto proprio davanti alle telecamere della citata tv per commentare la promozione in Serie C dei suoi.

Una promozione arrivata con anche un cambio di allenatore: "Quando abbiamo optato per il cambio di allenatore eravamo ancora al secondo posto ma non avevo visto garanzie per continuare ad inseguire il nostro desiderio. Con l’Andria non siamo entrati in campo e sulla base di questa mia idea abbiamo fatto una scelta non semplice. Ho voluto rischiare con Di Bari, il quale mi ha dato subito la sensazione di essere ambizioso. È stato bravo a creare empatia con tutta la rosa, dove ci sono molti giocatori di forte personalità. Di Bari è entrato con la mentalità da giocatore e questo ha determinato un cambiamento. Abbiamo raggiunto un sogno dopo 26, coronando un progetto che avevamo a luglio".

E quindi sul futuro: "Il campionato ancora non è terminato, i contratti scadono il 30 giugno. Parleremo con Loiodice, Malcore e tutti coloro che riterremo consoni per la Serie C. Con Di Bari siamo sulla stessa lunghezza d’onda, abbiamo parlato informalmente e ci siamo dati appuntamento per approfondire tutti gli aspetti. Siamo entrambi ambiziosi. Noi vorremmo ripartire dalla Serie C con Di Bari".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile