Prato, il presidente Politano spera nel ripescaggio: "Siamo pronti per la Serie C"
Il Prato continua a credere nel ripescaggio in Serie C. A confermarlo è stato il presidente Antonio Politano, intervenuto ai microfoni di TV Prato, dove ha ribadito la volontà del club di cogliere un'eventuale opportunità già in vista della prossima stagione.
La richiesta alla Lega Nazionale Dilettanti
Politano ha spiegato di aver formalizzato la candidatura del Prato attraverso una lettera inviata al presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, sostenuta anche dal sindaco della città, Matteo Biffoni.
"Ho scritto al presidente della LND Abete una lettera, sostenuta anche dal sindaco Biffoni, per manifestare la disponibilità del Prato a essere ripescato in Serie C già da questa stagione."
"Abbiamo tutti i requisiti"
Il numero uno biancazzurro si è detto fiducioso, sottolineando come il club rispetti i principali criteri richiesti per un eventuale ripescaggio. "Ci sono dei criteri che dovranno essere valutati, come il bacino d'utenza, l'esistenza di una tifoseria organizzata, la media degli spettatori, la solidità della squadra e quella della proprietà. Noi ci siamo."
"Voglio una squadra da Serie C"
Politano ha infine ribadito le ambizioni della società, assicurando che la programmazione è già orientata verso un campionato professionistico. "Ho dato indicazioni chiare al mio staff: voglio una squadra da Serie C."






