Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Trapani: "Emulare il Catania? Spero di no. Le sue basi si sono sgretolate in Serie C"

Pres. Trapani: "Emulare il Catania? Spero di no. Le sue basi si sono sgretolate in Serie C"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 marzo 2024, 12:49Serie D
di Claudia Marrone

Che il Trapani di Valerio Antonini puntasse alla Serie C era cosa nota, che stia per riuscirci altrettanto: la società siciliana, per altro imbattuta da inizio campionato, è in vetta al Girone I di Serie D, con un vantaggio di 11 punti sul secondo posto. Numeri che inorgogliscono il patron che, come si legge su seried24.com, ha così parlato circa il futuro del club: "Emulare il Catania? Spero proprio di no. È stata una squadra costruita frettolosamente, con delle basi che si sono sgretolate in Serie C. Io invece sto cercando di agire in maniera diversa. Ci sono già diversi giocatori che ho bloccato per l’anno prossimo. Non possiamo ancora annunciarli, ma abbiamo già degli accordi verbali. Inoltre ho già deciso chi tra i giocatori di questa rosa resterà anche il prossimo anno. Sto lavorando per raggiungere la Serie B già il prossimo anno".

Una nota va poi a mister Alfio Torrisi: "Sta diventando l’allenatore che io voglio che diventi.“Vidi la finale playoff a Locri, rimasi impressionato dal modo di giocare della squadra. Mi resi conto che lui aveva solamente un problema: era impaurito. Da cosa? Da una situazione nella quale si trovava prima del mio arrivo. Da quando sono a Trapani siamo entrati in simbiosi e lui si è liberato. La squadra, chiaramente, ne risente in maniera positiva. Sono contento di non aver seguito i consigli che mi sono stati dati".

Prosegue poi: "Perché ho scelto Trapani? È stata una scelta legata alla mia situazione sentimentale, la mia compagna con la quale abbiamo due figli è trapanese. Volevo fare calcio da tanti anni ma bisogna trovare il giusto tempo e la giusta piazza. Inizialmente decisi di investire sulla Sambenedettese ma grazie a dio mi fecero notare che non ero ben gradito. Adesso, però, io andrò in Serie C e loro invece, probabilmente, faranno un altro anno nei dilettanti. Me lo auguro, così si imparano!".

Nota conclusiva sullo stadio: "Il nostro è lo specchio di questo paese malato. È completamente fuori da ogni grazia di dio. Ci ho già rimesso tre milioni per ristrutturarlo ma non è ancora funzionale. Ci sarà un bando, io ho già un progetto pronto. Sarà un investimento che andrà dai 25 ai 28 milioni di euro e prevederà una completa ristrutturazione e un ampliamento per portarlo tra i 19.000 e i 21.000 posti seduti e coperti. Ci sarà un centro commerciale, ristoranti e un parcheggio. Sarà uno stadio funzionale alla città. Subito dopo lo stadio penseremo al centro sportivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile