Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

1 marzo 2006, l'Italia dilaga e batte 4-1 la Germania in amichevole a Firenze

1 marzo 2006, l'Italia dilaga e batte 4-1 la Germania in amichevole a Firenze
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
Gaetano Mocciaro
autore
Gaetano Mocciaro
martedì 1 marzo 2022, 05:00Accadde Oggi...

Il primo marzo 2006 a Firenze la Nazionale italiana batte 4-1 in amichevole la Germania. Senza Totti, Gattuso e Zambrotta gli azzurri sono riusciti a dare un'autentica lezione ai tedeschi allenati da Klinsmann. L'Italia ebbe il merito di partire fortissimo con un uno-due che piegò gli avversari: dopo sette minuti, infatti, con i gol di Gilardino e Toni la squadra di Lippi era avanti prepotentemente. De Rossi di testa sul finire del primo tempo con la sua rete ha poi chiuso di fatto la partita e nella ripresa Del Piero ha messo anche la sua firma sul match. Di Huth l'unico gol tedesco. Un bel successo beneaugurante per gli azzurri in vista dei Mondiali che si sarebbero disputati qualche mese più tardi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile