11 dicembre 1977, quando la RAI per protesta non mandò le immagini di Torino-Juventus
L'11 dicembre 1977 va in scena il derby della Mole. Torino-Juventus all'epoca non mette in palio soltanto la supremazia cittadina, ma anche quella nazionale. Nella stagione precedente il duello fu esaltante e terminò con un clamoroso 51 a 50 per la Juventus, un record nell'era dei due punti. Quel pomeriggio di dicembre non passa alla storia per le emozioni in campo, decisamente poche e il 0-0 finale ne è la logica conseguenza, ma per le tensioni tra i tifosi, tanto che un operatore RAI fu aggredito. Per questa ragione i giornalisti e gli addetti ai lavori decisero per protesta di non diffondere le immagini della partita, che pertanto nessuno, a parte i presenti al "Comunale", potè vedere.
Altre notizie Accadde Oggi...






