Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TWITCH - Morrone e il mercato a Roma: "Uffici di Lega A, B, C e per la prima volta di femminile"

TWITCH - Morrone e il mercato a Roma: "Uffici di Lega A, B, C e per la prima volta di femminile"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 gennaio 2023, 17:34Altre Notizie
di Claudia Marrone

Alfonso Morrone, presidente di ADiCoSp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi), nella consueta diretta Twitch con Tuttomercatoweb.com ha parlato della novità di questo calciomercato invernale, che riguarda la doppia sede: con Milano, l'evento conclusivo del mercato si terrà anche a Roma.

Queste le parole di Morrone: "Come la consorella Adise rappresentiamo segretari, direttori e collaboratori sportivi, abbiamo fatto un lavoro di rappresentanza con le istituzioni politiche e politiche federali, siamo un'organizzazione ben radicata nel territorio. Avevo avuto anche un colloquio molto proficuo e cordiale, anche su altri temi, con Beppe Marotta per provare a organizzare un unico mercato, ma questo non è stato possibile, anche per scelte associative e noi, avendo l'autorizzazione a poterlo organizzare ci siamo mossi. Essendo Roma la capitale, abbiamo optato per questa sede. Come a Milano avremo gli uffici di Lega A, B e Pro, ma noi anche del femminile, che da luglio è diventato professionistico, atto di cui si deve dar merito al presidente federale Gravina. [...] Per l'organizzazione abbiamo il nostro advisor, la Lions H Corporate di Helga Leoni, che ringrazio, perché questo è un evento che stiamo curando da tempo, non è semplice e serve tempo. Abbiamo poi chiesto anche il patrocino di FIGC, Lega A, Lega B, Lega Pro e Divisione Femminile, e per la prima volta abbiamo già avuto quello di IAFA di Cristian Bosco e TFF, per il quale ringrazio Raffaela Pimenta e al suo Dg Raffaele Boccucci; anzi, ci sarà anche un loro convegno durante il calciomercato, visto che da qualche giorno è stato pubblicato dalla FIFA il nuovo regolamento agenti. Infine, il 1° febbraio organizzeremo gli Stati Generali dello Sport".

Il discorso si conclude con una nota generale al momento che il calcio sta vivendo: "La Serie C è la categoria che ha subito più danni dalla pandemia, dalla crisi energetica e dal problema della sostenibilità, perché in questa categoria si vive ancora con i presidenti che mettono mano al portafogli e gestiscono tutti. La Lega Pro è la lega che ha maggior bisogno di assistenza e riforma strutturale a sistema, per far sì che sia dia maggior lungimiranza nella gestione delle società. Con la Senatrice Sbrollini, ho proposto a esempio di togliere il divieto della sponsorizzazione delle società di betting, cosa invece possibile all'estero: sono società che fanno fatturati importanti, potrebbero dare un contributo di livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile