Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Attenta Juve: l'Arsenal vuole Douglas Luiz, l'Aston Villa pretende almeno 50 milioni

Attenta Juve: l'Arsenal vuole Douglas Luiz, l'Aston Villa pretende almeno 50 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 giugno 2024, 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non solo le italiane pazze per Douglas Luiz. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror, anche l'Arsenal di Mikel Arteta è sulle tracce del centrocampista dell'Aston Villa che ha accecato il panorama calcio mondiale con uno score da urlo.

Numeri pesanti. Dieci gol e 10 assist in tutte le competizioni con la maglia dei Villains, la trasformazione in elemento chiave del centrocampo di coach Unai Emery e per concludere la qualificazione alla Champions League della prossima stagione. Una stagione coi fiocchi per il giocatore brasiliano classe '98 su cui Juventus e Milan hanno posato gli occhi. Ma, come detto, non sono le uniche.

I Gunners vogliono potenziare la linea di centrocampo per provare a trionfare in campionato dopo l'ennesimo colpo di coda del Manchester City nel finale di stagione e la PL sfumata in un battito di ciglia. Ma l'Aston Villa ha appiccicato sul giocatore il cartellino del prezzo che recita 50 milioni di sterline (59 milioni di euro circa) per comprare Douglas Luiz. L'unica variabile che mette pressione al Villa sono i paletti del profitto e della sostenibilità della Premier League, da rispettare entro la scadenza del 30 giugno. Un problema che riguarda molti club inglesi e che andrà risolto con la cessione di alcuni giocatori. Il tempo stringe e forse c'è lo spiraglio per l'Arsenal di ottenere uno sconto sul costo imposto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile