Chelsea ko, Xabi Alonso benedice la sosta: "Ora avrò tempo, bisogna lavorare su tutto"
"È stato tutto deludente, soprattutto il risultato, ma possiamo fare meglio. Dobbiamo fare meglio". Non usa troppi giri di parole Xabi Alonso, intervistato da MOTD al termine del match perso dal suo Chelsea per 3-0 contro il Brentford. Il tecnico prosegue così: "Per 45 minuti abbiamo giocato bene, ma nel secondo tempo ci siamo abbassati e abbiamo subito tre gol. Bisogna essere molto concentrati, e una volta subito un gol da calcio piazzato, si dà loro un vantaggio e il controllo, perché una volta subito il secondo gol diventa molto più difficile e abbiamo perso un po' di disciplina quando eravamo vicini all'area di rigore. Dobbiamo correggere, sono stati errori nostri".
Le difficoltà in fase offensiva
Il Chelsea fatica a ed essere pericoloso in avanti: "Nel primo tempo eravamo presenti, ma non siamo riusciti a creare grandi occasioni. Abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio, l'ultimo dribbling per tirare da posizioni favorevoli, ma questo è un aspetto. L'altro aspetto è quando devi difendere, quando devi essere compatto, quando l'avversario cerca di attaccarti e devi saper difendere e restare unito. Vincere i duelli ed essere costanti in questo".
Per fortuna arriva la pausa
Reduce da 1 punto in 3 partite, ora il mister dovrà sfruttare la pausa per le Nazionali: "Bisogna lavorare su tutto, ma sicuramente i dettagli individuali e collettivi dovranno essere migliori, e non solo in fase difensiva: anche in fase di possesso palla ci sono aspetti in cui dobbiamo migliorare. È andata così, ora avremo del tempo con alcuni giocatori".






