Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crisi Lione, Grosso come Domenech 34 anni fa. 5 punti in 7 partite, Genesio è in agguato

Crisi Lione, Grosso come Domenech 34 anni fa. 5 punti in 7 partite, Genesio è in agguatoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 27 novembre 2023, 13:58Calcio estero
di Michele Pavese

La posizione di Fabio Grosso sulla panchina del Lione è sempre più in bilico. Dopo aver ottenuto la prima vittoria in campionato nell'ultimo match disputato prima della sosta di novembre, l'OL è stato nuovamente sconfitto in casa, stavolta dal Lille di Paulo Fonseca.

In Francia tanti si chiedono quanto resisterà il tecnico italiano: il Lione è ultimo e sembra non aver assimilato i dettami tattici di Grosso, che ha sostituito Laurent Blanc a fine settembre. Il bilancio dopo sette partite è pessimo: una vittoria (0-1 a Rennes), due pareggi, contro Lorient (3-3) e Metz (1-1), e quattro sconfitte, contro Brest (0-1), Reims (0-2), Clermont (1-2) e Lille (0-2). Secondo Opta, è il peggior rendimento per un tecnico del Lione dai tempi di Raymond Domenech nella stagione 1989-1990.

Adesso, Lacazette e compagni sono attesi da due trasferte consecutive, a Lens e Marsiglia. L'ombra di Bruno Genesio è sempre più presente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile