Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dalla Svizzera alla Polonia, nuova tappa per Mendy: firmerà con il Pogon Szczecin

Dalla Svizzera alla Polonia, nuova tappa per Mendy: firmerà con il Pogon SzczecinTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 15:26Calcio estero
di Michele Pavese

Questa estate la Ligue 1 ha accolto diversi campioni del mondo 2018: Olivier Giroud è approdato al Lilla, Paul Pogba ha scelto il Monaco e Benjamin Pavard ha detto sì al Marsiglia. Ma non tutti hanno fatto ritorno in Francia. Benjamin Mendy, infatti, non vestirà - almeno per ora - i colori di un club trasalpino.

Il laterale sinistro era libero dopo una parentesi tanto breve quanto deludente allo Zurigo. Arrivato lo scorso febbraio, firmando un contratto fino al 2026, ha collezionato soltanto 8 presenze (352 minuti totali, 1 assist) prima che una lesione muscolare lo fermasse ad aprile, costringendolo a 71 giorni di stop. L’esperienza svizzera si è chiusa rapidamente e senza successo: i media locali lo hanno persino definito "una delle peggiori operazioni di mercato nella storia del club". Alla fine, società e giocatore hanno deciso di separarsi di comune accordo.

A 31 anni Mendy era quindi in cerca di rilancio e, secondo il portale polacco Meczyki, ha trovato la proposta giusta: il difensore campione del mondo firmerà con il Pogoń Szczecin, attualmente nono in classifica nella Ekstraklasa (3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte in 8 giornate).

L’ex Marsiglia e Manchester City avrebbe ricevuto una dozzina di offerte, ma ha scelto la Polonia, dove sottoscriverà un contratto biennale da oltre 1 milione di euro netti a stagione. Già sbarcato a Szczecin in aereo, Mendy attende soltanto la definizione degli ultimi dettagli. Salvo colpi di scena, per lui è pronta una nuova avventura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile